View Single Post
Old 10-11-2023, 12:52   #20
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
in pratica funziona che all'entrata prendo il loro palmare con scanner ir, si attiva con una card specifica che mi devono spedire (la normale card personale conad non va bene... e già questo fa capire molte cose), poi prendo i prodotti e li scannerizzo per metterli sul mio conto, all'uscita scarico il conto e mi fanno l'addebito (c'è un tizio che butta un occhio se uno ha messo qualcosa in più senza segnarlo ma va a campione...)

molto comodo perchè si evita la fila e non si deve tirare fuori la roba dal carrello

PERO'

come dicevo bisogna fare una seconda carta conad, chissà perchè la prima non funziona

la spesa non si può addebitare su una CdC ne un conto corrente online

bisogna compilare mille fogli e obbligatoriamente lasciare il consenso di profilazione e cessione ai terzi di dati personali

ora, spero che a verona siano molto più evoluti di qui e funzioni bene la cosa, perchè è veramente comoda, ma deve essere implementata bene
Dalle mie parti l'Eurospin ha i lettori dei codici a barre ma nessuna card dedicata, si usa la tessera del codice fiscale. La prima volta che si utilizza questo servizio ci si deve registrare, si fa tutto autonomamente con il terminale del "distributore" dei palmari e appena conclusa la registrazione si può usare subito. E dev'essere una procedura piuttosto semplice perché è riuscita anche mia moglie che tecnologicamente è piuttosto imbranata; mi ha detto che l'unica cosa che ha dovuto inserire è stato l'indirizzo email; riguardo la profilazione non mi ha detto nulla, probabile abbia clicca su OK, ACCETTA, ACCETTA, ecc...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1