Se non fosse stato per gli Smartphone e Tesla, probabilmente avremmo ancora batterie nacd .
Siamo sinceri,le due categorie che usano una quantità massiccia di produzione di batterie sono i gadget elettronici,e più precisamente gli smartphone e le auto elettriche.
Con le batterie che avremo in futuro, probabilmente avremmo elettroutensili più potenti o con una autonomia più estesa, smartphone con batterie più durature,notebook con più autonomia,Droni ad ala fissa e mobile con autonomie superiori,auto elettriche che faranno dimenticare che esisteva il motore a combustione etc.
Ovviamente il progresso è fatto anche di piccoli passi ma basti a guardare le batterie al litio e ai polimeri di litio di 10 anni fa e quelle prodotte adesso,i miglioramenti ci sono stati ma difficilmente ci si accorge di ciò.
|