Quote:
Originariamente inviato da Marcus92
La scelta del monitor 27/28 era data dal fatto che nel competitivo ho sentito che era ideale dato che non c'era bisogno di spostare lo sguardo per poter inquadrare tutto lo schermo. Dato l'utilizzo esclusivo per il gaming , il dubbio sul 4k o meno era solo per una scelta visiva migliore in gioco (migliore, peggiore o uguale)
|
La questione monitor è sempre soggettiva.
E tu hai interessi un po' contrastanti.
Perché vuoi goderti a pieno il potenziale visivo dei giochi single player con grafica pompata.( e qui monitor grandi, hdr e/o ultrawide ti darebbero molto)
Ma contemporaneamente vorresti una soluzione che ti garantisca la migliore velocità di reazione nel competitivo ( che di solito si ottiene con monitor più piccoli, più veloci e con dettagli grafici più bassi ecc..)
È tutto relativo condizionato da fattori soggettivi, ma in linea di massima sono interessi in contrasto.
Io ti consiglierei, se vuoi andare su soluzioni top gamma e sfruttare una 4090 di andare su di un 32 curvo 4k con un buon HDR. La curvatura dona immersività e facilità la visione periferica e di conseguenza riduce anche la necessità di ruotare la testa per dare attenzione ai lati dello schermo. Ovviamente va posizionato al giusta distanza e può essere un problema per scrivanie molto piccole.
Magari prova ad andare in uno store fisico per posizionarti davanti ai monitor e capire che effetto ti fanno.
Se ti dovessero piacere anche i 21:9 sono eccezionali, donano una sensazione molto più immersiva e naturale perché ampliano la tua visuale portandola più vicina a quella naturale.
All'inizio è strano ma quando ti ci abitui tornare ad un 16/9 è davvero una delusione.
In più la risoluzione sarebbe inferiore e potresti risparmiare puntando ad una VGA più economica oppure ottenere FPS maggiori.
Oltretutto in questo formato sono disponibili gli OLED che ti dicevo da 1000€ circa che visivamente rispetto ad i classici LCD sono una svolta (occhio però al burn in ne non ci fai solo gaming.)
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk