Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti
E alle ortiche lotte sindacali e diritti dei lavoratori, che in alcuni casi sono diritti umani: fra le fragilità messe in luce da IF Metall riguardo i lavoratori di Tesla c'è il non avere alcuna garanzia sull'aumento annuale di stipendio.
In pratica fra 5 anni si ritroveranno lo stipendio di oggi, al netto di epidemie, guerre e quant'altro che potrebbe alzare a dismisura il costo della vita: ti sembra una cosa sensata?
E non vale nemmeno la pena di menzionare il pacchetto azioni, visto che lo scorso anno (in questo periodo fra l'altro) sono crollate a picco.
Una famiglia non può fare affidamento su un titolo che può fluttuare cosi tanto da un giorno con l'altro, e un datore di lavoro (padre di una squadra di calcio di marmocchi) che si ostina a fare orecchie da mercante, sulla pelle degli altri, è scandaloso.
Ma ancora più assurde (a mio parere) sono le vostre prese di posizionate: un contratto di lavoro non è per la vita, non esiste che se firmi allora tieni tutto com'é e non fiati, per sempre.
Guardate che il 900 è finito da un pezzo; e fra l'altro Tesla esiste da 20 anni tondi (è nata nel 2003) giovane sì, ma non fino a questo punto.
|

Ben detto !
Quote:
Originariamente inviato da Ora92
Bisognerebbe prendere questi lavoratori e portarli nei lager delle PMI italiane a 5 euro all'ora per fare sempre le stesse cose. Dovrebbero essere loro a pagare la tesla per dargli un lavoro e un senso alla loro vita non il contrario.
|
Quote:
Originariamente inviato da Douglas Mortimer
Chi sciopera contro il contratto che ha firmato va licenziato.
|
Andiamo avanti così...che magari torneremo direttamente alla schiavitù...che alla fine non era mica così male...ti possedeva il "padrone" e ti manteneva...qualche frustata ogni tanto, ma che volete che sia ?