View Single Post
Old 03-11-2023, 23:12   #84
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma perché se muori schiacciato tra le lamiere sapere che sei sfortunato e hai beccato lo 0,0000000000001% di probabilità che succedesse ti sentiresti meglio o torneresti in vita?

Perdona l'esempio forte ma è per farti capire che spesso ragioniamo a mente fredda su probabilità che in realtà sono un BIAS cognitivo.

In questo caso non ha importanza quanto l'evento sia raro perché se si verifica hai perso tutto senza altre possibilità per cosa poi? Non cambiare auto ogni 20 anni?

Io mi auguro, lo dico sinceramente, che quando ogni giorno percorro la provinciale (per l'appunto faccio esattamente quello che descrivi) non succeda mai niente e sono d'accordo che è anche improbabile ma non è impossibile e quindi preferisco cambiare auto entro una scadenza ragionevole piuttosto che essere esposto a un rischio anche se improbabile.

Ragazzi la vita è una... basta sottovalutare UNA volta ed è game over.
idem, mai salito su moto e motorini infatti.

se fai un incidente in auto puoi farti male o puoi farti niente.
in moto puoi farti male o puoi farti molto peggio
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1