View Single Post
Old 03-11-2023, 09:43   #16
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11268
Per me siete molto confusi...gli operatori non sono vostra moglie.

Intanto direi Gli operatori NON vi devono nulla per vostra "fedeltà" NON è un rapporto d'amore o di amicizia è un rapporto economico: tu dai dei soldi in cambio di un servizio.

E' totalmente al di fuori di una logica commerciale scontare, quindi abbassare il fatturato, in un mercato in cui clienti mostrano una scarsa attitudine a cambiare operatore si dimostrandosi naturalmente "fedeli" senza alcun intervento dell'operatore.

E' proprio la spiccata fedeltà o pigrizia della massa che porta gli operatori, giustamente, a non preoccuparsi di fare offerte "migliorative" alla base dei clienti che già hanno. Sarebbero operazioni puramente in perdita in un mercato dove prezzi sono già bassi.

La dimostrazione è quanto abbiano successo le rimodulazioni: la maggior parte della gente è così pigra che pur di non soffrire lo sbatti di cambiare operatore accetta quell'euro in più che evidentemente compensa più che abbondantemente la percentuali di utenti che invece se ne vanno.

Quello che si dovrebbe chiedere a gran voce è invece l'eliminazione di tutte le barriere alla portabilità ovvero ai costi di attivazione e di sim che rendono più alta la "frizione" nel cambio operatore.

Ultima modifica di azi_muth : 03-11-2023 alle 09:53.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1