Quote:
Originariamente inviato da Qarboz
Forse ho capito male io, ma nella news non ho letto che i tabaccai (e gli altri negozi) dovrebbero installare uno sportello bancomat; presumo che il contante sia consegnato dal tabaccaio/cassiere previa operazione bancomat con il pos e, aggiungo, se ne hanno disponibilità
|
Infatti. Se di fatto le banche li calano per calare la spesa di gestione, figurati se li possono mettere dei negozianti.
Era un'idea già di tanti anni fa, e riguarda proprio prelevare i soldi dal "cassetto" previo accredito. Di fatto lo potresti già fare, ma nessuno lo fa per la commissione e perché per il fisco son soldi che generano guadagni, quindi imposte e tasse.
Ma guardiamola da un altro punto di vista: quante sono le attività che possono aver in cassa contanti, che è una parte degli incassi totali, per far da bancomat?
Già solo 10 fanno 2.500 €...
Direi che rimangono solo i tabacchini (per i giochi e grattini) e farmacie, e quest'ultime han sempre più pagamenti POS.
Ma se il paese è piccolo, visto che sta norma dovrebbe esser per questi, quante sono queste?
Detto in parole fantozziane "è una ca9ata pazzesca"
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro
i negozi che accetteranno questa funzionalità saranno noti per avere più fondo cassa e quindi i più targettizzati dai rapinatori...
|
Cambia poco, perché già sono noti per aver un buon cassetto, per cui se hanno dato via contante, hanno un miglioramento della situazione!