View Single Post
Old 03-11-2023, 01:07   #16
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Forse ho capito male io, ma nella news non ho letto che i tabaccai (e gli altri negozi) dovrebbero installare uno sportello bancomat; presumo che il contante sia consegnato dal tabaccaio/cassiere previa operazione bancomat con il pos e, aggiungo, se ne hanno disponibilità
Infatti. Se di fatto le banche li calano per calare la spesa di gestione, figurati se li possono mettere dei negozianti.
Era un'idea già di tanti anni fa, e riguarda proprio prelevare i soldi dal "cassetto" previo accredito. Di fatto lo potresti già fare, ma nessuno lo fa per la commissione e perché per il fisco son soldi che generano guadagni, quindi imposte e tasse.

Ma guardiamola da un altro punto di vista: quante sono le attività che possono aver in cassa contanti, che è una parte degli incassi totali, per far da bancomat?
Già solo 10 fanno 2.500 €...
Direi che rimangono solo i tabacchini (per i giochi e grattini) e farmacie, e quest'ultime han sempre più pagamenti POS.
Ma se il paese è piccolo, visto che sta norma dovrebbe esser per questi, quante sono queste?

Detto in parole fantozziane "è una ca9ata pazzesca"

Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
i negozi che accetteranno questa funzionalità saranno noti per avere più fondo cassa e quindi i più targettizzati dai rapinatori...
Cambia poco, perché già sono noti per aver un buon cassetto, per cui se hanno dato via contante, hanno un miglioramento della situazione!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1