Rispetto al carico/efficienza del 7950X, posto questo:
Non posso dire un valore preciso, perchè ogni conversione ha una finestra differente di tempo, quindi per un risultato sicuro, bisognerebbe prendere un file, fare la conversione con 1 istanza e poi con 2 istanze contemporanee, a quel punto basterebbe raddoppiare il tempo con 1 istanza e confrontarlo con 2 istanze contemporanee... cosa che non ho fatto (ma la posso fare se il discorso interessa).
Quello che posso dire è che tra 1 HandBrake e parallelizzandone 2, ho un aumento dei video convertiti che è marcatamente superiore percentualmente rispetto all'aumento del consumo, e questo di per sè è ovvio che è possibile ottenerlo solamente con un aumento di efficienza.
Non sto facendo il difensore del 7950X e non me ne frega nulla di paragoni con altre marche, anche perchè mi pare che non ci sia nulla da difendere.
In passato ho sempre occato i proci, e come chiunque che ha overcloccato, una cosa è l'OC-bench e tutt'altra è l'OC RS-DU, che deve essere sostenibile e "utile". Non mi sognerei mai di far lavorare un processore al limite, con prb di temp, per un guadagno del 10% (che in una conversione di 20' si tradurrebbe in 16') per una notte di fila per fare 26 conversioni al posto di 24.
Però vedo con i miei occhi che a @5,2GHz il 7950X è molto più efficiente rispetto a 5,450GHz, e che tenerlo a ~220W rimango ben al di sotto del 95° (~85°), ha ben poco senso settarlo in ECO-MODE 105W TDP limitando il PPT a 142W quando comunque a 220W PPT ottengo la stessa efficienza ma aumento la prestazione sfruttando semplicemente uno spazio PPT ben maggiore.
Questo vedo e questo scrivo... anche perchè per quello che si è detto sul 7950X qui sul forum, a me pare di avere tutt'altra CPU. Problemi dissipazione zero sia come procio che come mobo (ora che ho passato la dissipazione VRM in attiva da passiva) e il consumo in ambito MT per come l'ho ottimizzato nel carico, supera l'aspettativa dell'ECO-MODE. Felice e contento di aver speso bene i miei soldi.