View Single Post
Old 01-11-2023, 20:31   #9
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8187
Quote:
Quote:
Ma sei un minimo pratico di linux?!
Per nulla pratico, purtroppo.
Allora non ci caveremo nessun ragno dal buco

Quote:
FSTYPE: linux_raid_member
Buone notizie, significa che lo iomega usa un kernel linux, e come gestore raid mdadm o dmraid, e potenzialmente avrà pure un filesystem di linux. L'uso di LVM è un'incognita.

A questo punto andrebbe montato manualmente in modalità degradata e possibilmente in sola lettura dopo aver installato un po' di filesystem importanti assenti come XFS, BTRFS e un ReiserFS eventualmente.

Io non me la sento di farti procedere oltre xkè non hai esperienza sotto linux e rischi di spaccare tutto e perdere i dati irrimediabilmente. Secondo me è montabilissimo ed esplorabile senza problemi con linux dopo averlo montato. Portalo da qualcuno che con linux ci sa fare.

---edit---
Quote:
FS XFS Utf8
Perfetto, è XFS come filesystem. Portalo da qualcuno che conosce linux ed in un nanosecondo te lo monta e ti copia i dati su un altro hardisk.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 01-11-2023 alle 20:33.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso