View Single Post
Old 28-10-2023, 14:14   #23
Fonzarello
Member

L'Avatar di Fonzarello

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Attualmente la Jetstream più conveniente credo sia quella di Esseshop (630€) ma a pochi e in più la trovi anche da BPM e da Redgaming (che sono tutti shop rispettabilissimi a cui aggiungerei Yeppon tra quelli personalmente usati e con cui mi sono trovato bene).
Su BPM hanno sia la versione Gainward che Palit (ma il dissipatore e il PCB sono identici), la Palit costa qualche e in meno (se non hai nostalgia del marchio Gainward potresti prendere la Palit).

Infine la miglior prezzo/prestazioni rimarrebbe la palit RTX 4070 DUAL (che però performa bene, qui c'è la comparativa con la Gigabyte RTX 4070 Gaming OC e si capisce che non ci passa un mondo tra le due schede) quindi scegli liberamente se prendere quella meno costosa o investire qualcosa per una versione custom con un dissipatore più generoso.

Oltre a questi ci sono poi i soliti Next e e-price che sono shop affidabili (l'assistenza non è ai livelli di Amazon ma anche Amazon a volte fa saltare i nervi vedi le mie RAM spedite ad un locker che non esisteva perchè situato in tutt'altro posto) ma non mi sembra abbiano proposte interessanti sulle 4070.
Ti ringrazio molto per tutti i consigli.
Indubbiamente su alcuni siti che hai indicato il risparmio è notevole.
Mi rendo conto che pensare di risparmiare su Amazon sia quanto meno utopistico, però hanno un servizio di assistenza post-vendita difficilmente riscontrabile da altre parti. Questo è l'unico fattore che mi fa propendere leggermente di più verso Amazon, anche quando devo andare a sborsare più soldi.
Diciamo che se va tutto bene ogni negozio è OK, però se il prodotto arriva difettoso o non conforme alle tue aspettative, in certi casi si possono verificare scenari a dir poco sconcertanti.
Non dico che Amazon sia impeccabile, ma, sulle basi della mia esperienza personale, ripeto, la loro prontezza ed efficaccia nel risolvere un problema è sempre stata pressoché imbattibile.
Ciò non toglie che quando un prodotto su Amazon lo paghi 100 e da altre parti lo trovi a molto meno ... insomma, non esiste solo Amazon.
Fonzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso