Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Attualmente la Jetstream più conveniente credo sia quella di Esseshop (630€) ma a pochi e in più la trovi anche da BPM e da Redgaming (che sono tutti shop rispettabilissimi a cui aggiungerei Yeppon tra quelli personalmente usati e con cui mi sono trovato bene).
Su BPM hanno sia la versione Gainward che Palit (ma il dissipatore e il PCB sono identici), la Palit costa qualche e in meno (se non hai nostalgia del marchio Gainward potresti prendere la Palit).
Infine la miglior prezzo/prestazioni rimarrebbe la palit RTX 4070 DUAL (che però performa bene, qui c'è la comparativa con la Gigabyte RTX 4070 Gaming OC e si capisce che non ci passa un mondo tra le due schede) quindi scegli liberamente se prendere quella meno costosa o investire qualcosa per una versione custom con un dissipatore più generoso.
Oltre a questi ci sono poi i soliti Next e e-price che sono shop affidabili (l'assistenza non è ai livelli di Amazon ma anche Amazon a volte fa saltare i nervi vedi le mie RAM spedite ad un locker che non esisteva perchè situato in tutt'altro posto) ma non mi sembra abbiano proposte interessanti sulle 4070.
|
Ti ringrazio molto per tutti i consigli.
Indubbiamente su alcuni siti che hai indicato il risparmio è notevole.
Mi rendo conto che pensare di risparmiare su Amazon sia quanto meno utopistico, però hanno un servizio di assistenza post-vendita difficilmente riscontrabile da altre parti. Questo è l'unico fattore che mi fa propendere leggermente di più verso Amazon, anche quando devo andare a sborsare più soldi.
Diciamo che se va tutto bene ogni negozio è OK, però se il prodotto arriva difettoso o non conforme alle tue aspettative, in certi casi si possono verificare scenari a dir poco sconcertanti.
Non dico che Amazon sia impeccabile, ma, sulle basi della mia esperienza personale, ripeto, la loro prontezza ed efficaccia nel risolvere un problema è sempre stata pressoché imbattibile.
Ciò non toglie che quando un prodotto su Amazon lo paghi 100 e da altre parti lo trovi a molto meno ... insomma, non esiste solo Amazon.