View Single Post
Old 28-10-2023, 12:57   #15
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12551
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quello che hanno speso per mettere in piedi le catene produttive, mantenerle e produrre veicoli, e quello che hanno ricavato vendendo i mezzi prodotti.

ovviamente non le vendono "in perdita", ma quel poco che ci ricavano è ad anni luce dalla dal pareggiare tutto quello che hanno speso e che spenderanno per modernizzare il tutto.

Il problema principale per Ford è Tesla:

1 - Tesla è partita prima e si trova ora in una posizione dominante
2 - ha avuto l'ottima idea di farsi la sua rete di ricarica
3 - ha portato su un'altro livello la catena produttiva
4 - Tesla è un marchio Americano e quindi anche a casa loro non possono giocarsi la carta del "Made in America"

gia il fatto che tutte le Ford usciranno con il connettore di Tesla la dice lunga su quanto siano stati miopi e su quanto siano pachidermici nei cambiamenti.
ragionamento miope..

tutti partono dal presupposto ERRATO che gli altri si stessero grattando..
Ford produceva e produce tutt'ora anche vetture ICE.. e non poteva cestinare tutto e virare su elettrico

Tesla è stata brava e fortunata ma questo non vuol dire che gli altri siano stati miopi visto che anche oggi si vendono più ICE che elettriche

questa idea ipocrita che gli altri avrebbero dovuto cestinare la clientela ICE e passare elettrico ..
gli altri stanno virando per non perdere la vecchia e attuale clientela mentre creano la nuova clientela che è ancora minoritaria..

la rete di ricarica per tesla è stata una necessità perchè altrimenti non avrebbe potuto vendere auto che nessuno poteva usare.. adesso si trasforma anche in un beneficio ma all'epoca era indispensabile per loro

grazie a questo oggi sono in vantaggio ma questo non vuol dire che lo restino
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1