View Single Post
Old 27-10-2023, 17:04   #299
oStile17
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5
Condivisione SSD in rete

Ciao ragazzi,

scusate se entro a gamba tesa, ma questo mi sembra il luogo più adatto per chiedere info e aiuto.

Ho condiviso in rete un SSD 5TB (e ora sto provando con 2TB) mediante porta USB del router Iliad. Inizialmente tutto bene, seguito la procedura guidata, formattato in ext4, attivato i servizi di condivisione, yeah. Lo rendo il mio storage di rete e ci guardo pure i film e le serie tv con Plex sulla mia Android TV connessa al wifi.

Ogni tanto da qualche errore (nel trasferimento dei file tramite Windows), ogni tanto devo disconnetterlo/connetterlo, ma ok.

Ad un certo punto muore, non riesco più ad accedervi, mi da errore relativo al disco. Decido di provare un ex novo Toshiba 2TB, rifaccio la procedura da capo. Finita la procedura sembra vada tutto bene. Al primo riavvio solito problema: MI INCASINA IL PROCESSO EXPLORE.EXE DI WINDOWS!

Anche senza tentare di accedervi, apro Esplora Risorse dalla sua icona e mi rimane impallato a cercare (sicuramente perché cerca di trovare il percorso di rete e ha problemi). Da lì in poi non mi avvia nessun programma, il pc semi-impallato. Ovviamente se stacco tutto e disattivo la condivisione tutto torna alla normalità.

Qualcuno ha sviluppato un super potere tale da capire quale sia la soluzione? Ci rinuncio e condivido l'SSD da pc? L'assistenza ne sa meno di me
oStile17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso