View Single Post
Old 25-10-2023, 15:13   #19
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Cosa intendi?
I professionisti che creano app?
Con le severe regole di Microsoft che impediva a loro di acquisire e vendere i dati utente?
Gli stessi professionisti che fanno app gratis solo per rivendere i dati degli utenti?
E lo dico in generale,tanti hanno criticato Windows phone senza mai averlo provato nemmeno per un minuto,figuriamoci per una settimana,io provenivo dai Windows mobile 5/6/6.5 e poi sono passato per Android,iOS,Windows phone e poi di nuovo android e ritengo che posso pure dire che il migliore a livello di semplicità,uso di risorse hardware e quant' altro ,era il migliore.
Purtroppo molti odiano Microsoft a prescindere dalla bontà del prodotto,perfino Torvalds fece i complimenti a Windows per il suo Windows 7 per PC e anche per mobile ma certi integralisti,odiano a prescindere,come certi integralisti calcistici o religiosi.
Ma android è di Google quindi dei buoni (e intanto sanno anche quante volte andate al bagno al giorno) e Windows phone di Microsoft,quindi dei cattivi.
Poi Android è open source,si nella testa degli ignoranti perché se ti azzardi a fare il rooot e mandi il telefono in assistenza,ti ridono un faccia e ti dicono di tornare a casa,la garanzia non è più valida,se poi ti capita qualcosa di grave a livello software,ad esempio con la app della banca,sono cavoli tuoi che hai il root e quindi il dispositivo per loro non è sicuro,guarda caso,i virus e malware,cercano di avere l'accesso di super user che normalmente,in android,non lo si ha.
Ma il problema era Windows che con 2 giga di RAM e un soc di bassa e media gamma scattava come un felino,non di android che con 8 giga di RAM e snapdragon quantistico venuto dal futuro,con 4 app aperte arrancava.....ma no,il problema era Bill Gates,le mattonelle e l'odio degli esteti e dei trendyboy....
scattava come un felino perché limitatissimo rispetto ad Android, bella fatica. infatti si è visto con i successivi aggiornamenti (anzi successive versioni) com'è cresciuta anche la richiesta hardware per rimanere fluido ed aveva comunque un multitasking più limitato rispetto a quello di android.
Windows phone è stata una porcheria sotto ogni punto di vista, sono partiti tardi, hanno buttato alle ortiche il vecchio Windows mobile perdendo un bello zoccolo di utenti per un sistema limitato come il primo iPhone. poi hanno fatto una nuova versione che non girava sul vecchio hardware, alla faccia della leggerezza. hanno ammazzato definitiva nokia e meego. alla fine si sono dovuti arrendere all'evidenza, Nardella dovrebbe rimpiangere di non aver fermato prima quel progetto fallimentare.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1