Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Scusa non ho capito il senso di questo post. E' assolutamente normale e auspicabile che amd lato processori ad ora venda di più. In primis perchè ha il miglior rappoirto qualità prezzo, in secondo luogo perchè ha la "fascia bassa migliore" in termini di prezzo. E' ovvio che tutto sommato venda di più, dato che costa meno della controparte.
Inoltre i vecchi intel non si trovano nemmeno più o se si trovano sono al prezzo di quelli più nuovi, quindi è normalissimo che non ci siano nelle top vendite....
|
Le previsioni in questo forum erano diverse...

.
L'aspettativa su Raptor Refresh era +30% in MT (quando ancora non si sapeva che l'aumento dei core E era solo per il 13700K), più di quanto sarebbe l'aspettativa di Zen5 su Zen4 (+20%). Ovvio che poi la delusione è tanta considerando come si posiziona invece Zen4 oggi su Raptor Refresh e come si posizionerà a breve Zen5. Il problema è che il dopo Raptor Refresh non arriverà prima di fine 2014, 1 anno intero.
A mio parere sarebbe stato meglio un -20%/-30% sul listino i13 che spendere ulteriormente per l'i14. Guardando le vendite 14900K in USA, 12° posto, i clienti mi paiono ben poco soddisfatti, visto che le stelle assegnate sono le più basse in assoluto tra tutti i modelli, e poi 615$.