View Single Post
Old 24-10-2023, 17:48   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
@Giulia
Approfitto di questo tuo articolo per chiederti lumi su un altro baluardo della mobilità elettrica che sta venendo meno, ovvero le tariffe assicurative "scontate"
A quanto pare si sono impennate considerevolmente per i possessori di vetture elettriche (sono aumentate anche per le ICE ma non della stessa proporzione)
Leggevo che in UK, specie per le Tesla, si registrano aumenti spaventosi, dalle iniziali 1200/1300£ annue (furto/incendio/kasco/etc..) a circa 5000£ annue, addirittura alcune assicurazioni non stanno accettando più vetture bev.


https://www.theguardian.com/money/20...nsurance-costs

Anche in Italia, chi sta rinnovando la polizza in questi mesi, sta constatando un notevole aumento dei premi, a parità di classe e garanzie, almeno si legge questo nei forum di possessori di vetture BEV del nostro paese.

Sarebbe interessante se approfondiste il tema!
sul lato ICE posso dirti che io ho appena rinnovato la mia assicurazione (vettura a gasolio) e il nuovo prezzo è di pochi euro superiore a quello dell'anno scorso.. se non ricordo male 2-3 euro in più nonostante la classe di merito (ma una volta che sei in classe 1 le cose non migliorano più..)

forse le EV erano molto scontate come assicurazione in Italia e stanno raggiungendo le omologhe ICE ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1