View Single Post
Old 23-10-2023, 16:32   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14957
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Ovviamente non sarà presente del vero sangue, rappresenterebbe un rischio biologico, è solo una mossa di marketing, al massimo verrà usato del colorante.
Se non erro la donazione del sangue negli USA funziona in modo diverso rispetto all’Italia, si viene pagati per la donazione e quindi generalmente dona solo chi è povero/disperato, quindi donano i soggetti più a rischio.
In realtà proprio perchè per molti è una sorta di lavoretto per arrotondare o avere qualche dollaro, sono tanti che lo fanno costantemente e i controlli sono efficaci per cui se qualcuno viene trovato non idoneo viene escluso, cosiderate che negli USA tutto è business e deve rendere soldi, se un centro trasfusionale venisse contaminato o lo fosse anche solo qualche sacca di sangue che comunque hanno un costo, sarebbe una perdita.

Non dico che sia tutto ottimale, ma ci sono posti sicuramente più pericolosi e dai quali si importa parecchio sangue e emoderivati che anche se vengono sottoposti a controlli accurati, all'origine sono meno controllati (Brasile ad esempio), per questo sarebbe importante che la donazione del sangue venisse propagandata molto più efficacemente anche in Italia.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1