View Single Post
Old 20-10-2023, 19:52   #19
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se di base il multiplayer ormai è diventato tutto fuori che divertente con tossicità ai massimi livelli, ipercompetitività al punto che ormai divertirsi è optional e così via, quindi già solo per questo il modello multiplayer non mi attira.

Mettiamoci poi un MMO che ormai sono tutti uguali mescolato con una specie di FPS che sembra la ricetta per creare il gioco più tossico possibile immaginabile e in tutto questo pure i cheaters?

Giocare online aveva il suo perché ai tempi... quando si giocava per divertirsi, si facevano amicizie e a volte ci si incontrava dopo anni di serate passate insieme. C'era un clima di divertimento e di giusta sfida senza scadere nel tossico.

Oggi un gioco online è quasi sempre immondizia con pure aspetti che rasentano il cyber-bullismo e comunque senza più il divertimento di giocare per giocare e non per forza per vincere a tutti i costi arrivando a insultare i compagni di squadra o gli avversari.

Mettiamoci poi laddove presenti gli abbonamenti e il fatto che comunque non ti rimane niente offline e il gioco è fatto.
tutt'ora è così ma dipende dal gioco e dalle gente che trovi.
come tutto su internet d'altronde.

io ho trovato un clan della mia zona nel 2009 su MW2
idem nel 2021 su GTA 5
e ieri per caso ho beccato una decina di italiani su Sniper Elite 4 (gioco del 2017 che pensavo morto e sepolto) che si organizza una partita tutte le sere.

chi cerca... può trovare.
certo se ci fossero metodi migliori (es tag con localizzazione provinciale in ogni gioco per non dire lobby) sarebbe top ma vabbè
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1