Quote:
Originariamente inviato da orione67
Salve,
sul mio pc ho un masterizzatore dvd Sony Optiarc AD7280S che da qualche tempo mi sta dando dei problemi con l'apertura del cassetto a vuoto... Sė, perchč stranamente, una volta aperto manualmente col metodo della graffetta nel foro di emergenza, inserendo un qualsiasi disco CD o DVD il cassetto funziona perfettamente sia in apertura che in chiusura, sia dal pulsante fisico che tramite comando da pc... Ho smontato pių volte il masterizzatore controllando la meccanica, la cinghia elastica, ho oliato le guide... niente, una volta estratto il disco e chiuso il cassetto non si riapre pių nč tramite pulsante nč tramite comando da pc (il led del masterizzatore si accende, si sente come un tac di sblocco) e occorre necessariamente l'inserimento della graffetta. Perchč con il disco inserito apertura/chiusura mi funziona perfettamente e senza disco no?  Qualche suggerimento?  Grazie...
|
In passato lo stesso problema era causato da un contatto lasco del cavetto di alimentazione, cambiato questo e/o posizione tra quelli in uscita dall'alimentatore e non ha pių avuto problemi.
Comunque, nel momento che premi il tastino, senti sche fa uno "sforzo" e non riesce ad aprirsi o proprio non fa nessun tentativo?.. perchč potrebbe essere un qualcosa di legato anche alle condizioni a freddo o qualche sporcizia interna