Ciao a tutti.
Nell'ottica di usarli nel gaming a risoluzione 1080p (con 4070) e per giocare in VR (tramite Oculus Rift S), secondo voi quale dei due processori potrebbe essere più adatto?
Ho visto che l'esacore viaggia a frequenze di 4,7-5,3 mentre l'octacore si ferma a 4,2-5. Da ignorante mi viene da pensare che il 7600x potrebbe essere più indicato in giochi che usano meno (o singolo) core, mentre il 7800x3D per quelli meglio ottimizzati che usano più core. Sinceramente non ho idea della differenza che potrebbe venire dalla maggiore cache dell'octacore.
Ho visto qualche benchmarch e il 7800x3D sembra volare in praticamente tutti i giochi rispetto al 7600x. Il problema è che dei giochi tipicamente testati nei benchmark, forse ne gioco uno.

Secondo voi in un gioco ottimizzato con il culo come rFactor 2, che mi costringe a mettere tutto al minimo e ad andare a 45 fps quando gioco in VR, quale dei due potrebbe essere indicato? In linea generale, voi quale prendereste considerando una differenza di circa 140 € tra uno e l'altro?