View Single Post
Old 19-10-2023, 19:02   #192
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1949
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Nativamente 720p i giochi console li facevano con la ps3, ima cosa dici, o capisco tutto ma con tutte le limitazioni del caso partono da risoluzioni superiori al full hd in genere su ps5
Aggiornati, di titoli che scendono sotto 1080p ce ne sono parecchi, il fatto è che per non pestare le console si sostiene che gli upscaler temporali facciano miracoli, in pratica da quando sono usciti, poi una bella parentesi dello scarso CBR messo a mò di risoluzione sorgente senza spiegare che significa metà (interllaciato, roba di fino... a ieri per le console).

Nel solito video pompa PS5, anche i pompieri dicono che Spider-Man 2 scende fino a 1008p (1008, non ho sbagliato l'ordine) a 60fps. La già bassa risoluzione del RT (sotto CBR anch'essa, si va sempre di lusso), scenderà di consequenza quando si scalerà quella principale.

Ci sono casi dove si scende anche sotto i 720p, come il commercialissimo Star Wars Survivor, dove su PC FSR-2 faceva pena in tutti i modi, mentre su console a performance verso 1440p (720p appunto) era un po' più morbido, lì diventava coccoloso...
Non reggeva i 60fps perché era talmente ottimizzato da mantenere il RT anche a 60fps, però a 30fps era fluido, un action a 30fps è la morte sua...

CP-2077 con l'update scende meglio sotto 1080p a 60fps, ma non si vede, è un difettino, e altre sciocchezze che fanno ridere i polli.
L'ho visto su PS5 l'altro ieri, un pappone in movimento indescrivibile.
La SSR al minimo è pietosa anche a 30fps, a 60fps sembra una combriccola di vermi impazziti. Postami "il sotttolinearlo" di DF, se lo trovi...


Veder citare quei consolari prezzolati in ambito PC senza premettere un aggettivo dispregiativo, è già un errore tecnico.

C'è chi li prende troppo sul serio, le conseguenze si vedono sulle presunte considerazioni fatate ottimizzazioni console.
La differenza più grossa è che lì abbozzano, e se va peggio del PC, cosa tutt'altro che rara, col piffero magico che lo dicono.

Lords of The Fallen ancora non si vede, probabilmente stanno aspettando qualche patch che permetta di raggiungere la decenza alle versioni console.
Nel frattempo hanno testato l'update a 60fps di Redfall, guardacaso con FSR-2 performance si fa fatica a vedere la differenza.
La risoluzione, e le soluzioni console in generale, devono passare per forza in secondo piano, almeno finché non usciranno le mid-gen.

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ha un implementazione dei riflessi in RT che su pc troviamo su Cp2077 e poco altro. Insomniac è davvero un gran studio, anche tecnicamente parlando

PS: non ti facevo così boxaro convinto
A parte la tua premessa, che rimarca la tua coerenza nelle conoscenze tecniche...
Stai mettendo le mani avanti; Sei tu che sputi spesso verso MS e contorno. Gamepass, Starfield, Forza ecc...

Secondo te si vede poco la perdita a 4K via FSR-2 performance? Perché di solito dicono quello, eh, almeno quando parlano di console.
Azz, col DLSS le console campavano altri 15 anni.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso