View Single Post
Old 16-10-2023, 19:32   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
I suv sono pesanti, ma la differenza è meno marcata di così.

La Mercedes GLS ibrida diesel pesa 2585 Kg
Il vecchio GLS diesel pesava 2600 Kg

La BMW X5 diesel 240CV pesa 2150 Kg (consumo dichiarato 76 kWh/100 km)
La x5 benzina pesa 2335 Kg (530 CV)
La X5 ibrida benzina 2420 Kg (530 CV)
La X5 ibrida diesel 2315 Kg (340CV)
La iX elettrica pesa 2585 Kg (523 CV) (consumo dichiarato 19.5 kWh/100 km)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1