Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113
Hai ragione.
Ma se riesci a dimostrare che l'informazione è una forma di energia ( o un'entità con un energia potenziale X) sarai il prossimo premio nobel per la fisica e rivoluzionerai tutti i paradigmi esistenti non solo quelli della macrofisica, ma anche quella della quantistica.
Piccolo spunto di riflesssione per te:
Mettiamo una cpu a calcolare il PiGreco ed immagaziniamo il suo risultato nella cache dello stesso.
Abbiamo in un determinato momento x energia potenziale Y.
Togliamo corrente.
Che fine fa quest'energia?
Ps una cpu non è un motore a fusione nucleare che ti trasforma energia in materia....
PPS: il calore è una forma di energia, il cosidetto disordine è giusto una semplificazione per rendere apparentemente semplice un concetto alquanto ostico da comprendere gia da chi mastica un poco di fisica.
|
non riesco a spiegarmi, è chiaro.
Io sto dicendo che una cpu non produce SOLO calore ma produce calore E lavoro, come risultato dei suoi calcoli interni. La quota di questo sarà ovviamente trascurabile rispetto a quella dissipata in calore ma non è possibile altrimenti.
Sennò diciamo pure che un pc è come una stufa, che l'informazione si produce dal nulla e amen.
Per la miseria, se davvero TUTTA la corrente che entra nel computer uscisse fuori in forma di energia termica e basta, allora potremmo dire di riuscire a creare ordine dal disordine (cioè l'informazione, il calcolo) senza consumo di energia, perché quella che entra se n'è andata tutta a scaldare la stanza e basta, il che sarebbe paradossale