View Single Post
Old 11-10-2023, 13:24   #13
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
e aggiungo anche la mie domande:
1) se oggi uso il dispositivo X (esempio iPhone) col "suo" sistema di generazione/salvataggio delle passkeys (iCloud Keychain), che succede se domani voglio passare ad Android? devo ricreare da 0 tutte le passkeys per ogni sito/servizio per cui le ho create? o si possono "esportare" da un sistema (iOS) ad un altro (Android)? perché a 'sto punto sono più comode le password. anche con un gestore di terzi, c'è sempre la possibilità di salvarle in modo "grezzo" ed importarle in un altro gestore
2) se uso un servizio terzi, esempio 1Password, tecnicamente è "indipendente" dal dispositivo (iOS/Android) utilizzato e quindi più "portabile". ma anche qui, se decido di passare ad un altro servizio (di terzi o "nativo" del dispositivo), come le "passo" le passkeys? tocca rigenerarle?

domande stupide?

1) immagino il passaggio da dispositivo a dispositivo del passkey sia come alcune applicazioni in cui è permesso accedere solo su un dispositivo (mi viene in mente telepass). se ti colleghi su un nuovo dispositivo ti chieda conferma sul vecchio per il passaggio e in automatico viene disattivato. ovviamente è una mia supposizione

2) https://www.future.1password.com/passkeys/
dalla tabella quasi alla fine sembra sia multipiattaforma

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
non ho capito, cosa sono le passkey?
hai presente lo spid? ecco, uguale
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1