View Single Post
Old 09-10-2023, 16:03   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Dipende da quali app si usano. P.es. le app di automazione tipo Tasker nelle ultime versioni di Android sono limitate dalle sempre maggiori restrizioni imposte da Google; p.es. perché caxxo devo avere la geolocalizzazione accesa per leggere il SSID del WiFi? Io uso MacroDroid che, per sopperire alle modifiche di Google, per certe azioni richiede un'app aggiuntiva che fa uso di API più vecchie ma dev'essere scaricata al di fuori del play store. Fino ad Android 13 si poteva installare direttamente dal telefono, che comunque avvisa della vecchia versione ma da la possibilità di installarla ugualmente; con Android 14 questa possibilità è terminata, e per installarla occorre agire da PC usando ADB con un comando apposito. Non mi stupirei se con un futuro aggiornamento venga tolta anche questa opzione...
Non potrei essere più concorde e proprio per questo per me è impensabile non installare almeno almeno magisk al day1.

Io poi mi spingo oltre personalizzando parecchio la ROM cosa non alla portata di tutti ma almeno Magisk per evitare rotture varie è veramente un must.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1