View Single Post
Old 05-10-2023, 09:50   #693
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12982
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ragazzi leggetevi questa che è mondiale.

Ieri mattina ho fatto due ore col Support on Line Apple: argomento iTunes - PC Windows.
iPhone 15 PRO collegato alla presa USB-C della Motherboad del PC Fisso con Cavo gomena da nave Thunderbolt 4 240Watt 40Gpbs ovvero il top dei top.

Al primo livello del Support una volenterosa Operatrice me ne ha fatte fare di tutti i colori e non avendo lei l'autorizzazzione di accedere al mio PC ero costretto (e grazie a Dio il cavo era sufficientemente lungo) a riprendere con l'iPhone il monitor per farle vedere dei tentativi di settatura.
Quindi avevo l'Operatrice che mi scorrazzava dentro il telefono e la APP foto accesa.
Temperatura in casa 24° .. e iPhone in Cover tiepidino nella mia mano ma proprio tiepidino lievemente.

Come ultimo disperato tentativo la ragazza mi fa il trappolone classico: usare il cavo originale Apple.
Io che questi giochetti li ho già visti ai tempi del AOD del mio 14 PRO recalcitro poi prendo la scatola, disballo il cavetto miserabbbile e castrato Apple e lo collego alla presa USB-C anteriore del mio Case.

Premetto che a suo tempo ho fatto accurati test di velocità delle due uscite USB-C nonchè delle USB 3 A e usando i miei volmetri anche dei valori di voltaggio/amperaggio.
Per le C tutti i valori erano assolutamente identici mentre le A erano sensibilmente meno veloci come giustamente dichiarato dal Costruttore della MOBO.

Ovviamente l'uso del cavetto originale non cambia una mazza e continuiamo a fallire per cui la ragazza mi passa al secondo livello di Support.
Spengo la APP Foto ed ho l'iPhone inattivo solo collegato col cavetto originale.
Ci concentriamo sul permettere l'accesso da remoto al mio PC perchè al secondo livello sono autorizzati a farlo per cui porto il tecnico nelle varie settature e ci stiamo un pò di tempo.
Quando prendo in mano il 15 PRO è rovente tant'è che sullo schermo compare una scritta: iPhone deve raffreddarsi.
L'Operatore la vede perchè ha oviamente anche l'accesso al mio telefono, mi scollego dal cavetto originale e mi collego alla mio super cavo.
La scritta dopo qualche minuto scompare ed il telefono inizia raffreddarsi ed alla fine della sessione dopo un'oretta quando abbiamo risolto i miei problemi è debolmente tiepido.

Commentate come volete amici, io vi ho solo riferito i fatti.

PS: appena ho tempo (perchè sto aggiornando a iOS 17.03 i due iPhone di famiglia oltre a scaricare gli iOS perchè li voglio avere a tiro dentro i miei PC) rimetto il cavetto originale, tasto, palpo e riferisco.
quindi il cavo originale farebbe passare più corrente ? scusate l'espressione assolutamente non tecnica ma è per rendere l'idea.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso