View Single Post
Old 04-10-2023, 18:27   #1355
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
da qualche settimana, anche prima dell'aggiornamento a tvOS 17, ho notato un comportamento strano in due app, Disney+ e Primevideo.

l'ATV è impostata in 4K SDR con "Adatta all'intervallo dinamico" e "Adatta alla frequenza dei fotogrammi" entrambi a Si.
ha sempre funzionato bene con questa configurazione, e quando vedo contenuti HDR o Dolby Vision l'ATV fa il suo dovere, si adatta e sull'LG C2 compare il relativo banner HDR/Dolby Vision.

da qualche settimana appunto ho questi tre problemi:
- quando seleziono Disney+ l'ATV passa in Dolby Vision, ma non durante la visualizzazione (che ci sta) ma nel mostrare l'interfaccia dell'app (il catalogo ecc). mai successo prima. se apro l'app sulla TV (quindi in WebOS) si apre, correttamente, in SDR.
- quando seleziono Primevideo spesso l'interfaccia è "incompleta": mancano i pulsanti (interamente o c'è la "forma" del bottone ma nessuna icona/logo sopra), le varie scritte, ecc. ci sono solo le miniature e basta
- se non si verifica il problema qui sopra, anche se il contenuto è disponibile in HDR, qualche volta parte in HDR/Dolby Vision (tipo la serie "The Continental") mentre altre volte partono in SDR (tipo "La ruota del tempo"). se apro Primevideo sulla TV (quindi in WebOS) partono sempre in HDR/Dolby Vision.

hanno sempre funzionato, ma ultimamente mi fanno questi scherzi.
nessun problema con Netflix o Apple TV+.

qualche idea?
Io ho lo stesso problema, ma solo quello di Disney+
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso