View Single Post
Old 02-10-2023, 19:59   #13
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12551
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Anche le persone comuni possono difendersi denunciando alla polizia postale . Esistono già tool che denudano da una foto . Questione di tempo e verrano resi disponibili ai più anche tool per fare video . Il progresso porta con sé anche lati negativi . Più che altro sarà anche difficile dimostrare che tu abbia fatto o non fatto qualcosa di illegale .
certo.. in un mondo utopico..

invece immagina il modo reale.. e immagina che creano un te stesso pedofilo che viene ripreso in un video in un parco mentre fai schifezze da pedofilo e poi lo postano online e lo vede un milione di persone prima che qualcuno ti avvisi che sei un pedofilo..

dopo tu fai denuncia e ottieni una completa remissione e non sei dichiarato pedofilo perchè effettivamente non lo sei mai stato.. credi veramente che quel milione di persone ti crederà ? credi veramente che non verrai lo stesso additato da pedofilo "perchè l'ho visto in internet!!" ?

credi veramente che sia possibile recuperare credibilità dopo un colpo simile ?

sottovalutare i danni che possono fare certi tool è da ingenui perchè internet fagocita la gente senza bisogno di un processo per cui figurati che puo' fare questo.. ti ricordo che ci sono ragazze che si suicidano per colpa del revenge-porn.. qui si tratta di tool che possono fare quello che vogliono (ricordi la notizia della Deutsche Telekom ?

è pericoloso permettere che questi tool viaggino e siano sfruttati perchè è un attimo che vengano usati per ricatti

ricordi quelle famose e-mail dove venivi ricattato perchè avevi visto dei film porno e "lui" hacker bravissimo ti aveva ripreso e aveva i video che avrebbe inviato ai tuoi familiari se non pagavi mille euro in BTC ?

pensa, adesso grazie a instagram/facebook etc possono anche crearlo quel video fake

non sottovaluterei il problema vista la velocità con cui si propaga il problema
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1