View Single Post
Old 02-10-2023, 16:29   #6
marittimus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Quelle poche volte che ho usato chatgpt per generare codice (banalissimo php per due cose) me l'ha scritto sbagliato.
Le poche volte che ho usato chatgpt per scrivere dei piccoli lisp piuttosto semplici ed aggiungere piccoli automatismi a un software che usa un collega ha sbagliato il codice e quando come in una conversazione normale ho indicato gli errori di codice a chatgpt questo mi rispondeva con la più classica arrampicata sugli specchi (roba sul piano di "il cane mi ha mangiato i compiti").

Quando gli ho sottoposto dei problemi di geometria delle medie estratti dai libri di mio figlio, dopo essermi assicurato che fossero a prova di scemo nel testo, è stato capace di sbagliare anche quelli.

Onestamente se è stato addestrato il materiale che gli hanno sottoposto doveva essere davvero scadente.

Ora in questo caso sono cose banali ma quello che è disponibile a tutti sa essere davvero scadente. In ambito grafico che mi è molto più congeniale devo dire che ci sono cose sorprendenti ma onestamente e tutto sempre uguale e quindi non so se sono i creatori sempre in fissa con lo stesso stile ma è di una noia soporifera. Io per esempio a volte lo uso per creare texture da utilizzare in immagini a bassa risoluzione e qualche volta è stato anche d'aiuto, ha velocizzato la fase di reperimento del materiale, ma in generale per adesso non credo che sia ancora sufficiente a provocare ondate di licenziamenti.

Temo invece che dopo la grande sbornia del covid in cui consumavamo molti più contenuti e l'inflazione che riduce i consumi superflui i consigli di amministrazione abbiano messo in conto che per non ridurre i dividendi è meglio spremere a fondo un minor numero di limoni e quindi si tagliano i rami.

Del resto siamo tutti schiavi!

L'altro giorno leggendo un post, in un contesto completamente diverso, un padre ammerigano scriveva che lavorava 80 ore settimanali per mantenere la famiglia... ora se lavori 13.3ore al giorno, probabilmente sottopagato, quando ce l'hai il tempo per giocare o per guardare contenuti?
Lascia perdere che è solo questione di tempo anche per l'Europa, giusto in Grecia hanno approvato una legge al riguardo (13 ore al giorno, 6 giorni la settimana e in pensione a 74!!! anni), però se il tuo capo è avido e sa che potrà guadagnare di più costringendo i tuoi due colleghi a lavorare il 50% in più la prima cosa che farà sarà accompagnati alla porta.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1