Quote:
Originariamente inviato da Strato1541
Se lo scopo è virare verso una tecnologia migliore, il fatto che abbia problematiche simili o similari a quelle già in uso non è un gran risultato.
|
Perché te seriamente ti aspetti di trovare una tecnologia che rivoluziona i paradigmi di come conosciamo l'energia? No perché per evitare incidenti simili o similari dovremmo virare tecnologia nel senso che invece dell'energia elettrica scopriamo l'energon (se conosci la citazione) o qualcosa di totalmente rivoluzionario.
Qualunque e sottolineo qualunque tecnologia che ad oggi possiamo anche solo lontanamente immaginare (bada bene non scrivo realizzare ma anche solo ipotizzare che sia possibile in un lontano futuro) sarà soggetta a incidenti simili o similari.
Quote:
|
Sorvoliamo sul tema elettricità ed elettronica, che meriterebbero degli approfondimenti , questo fatto è avvenuto , non è un titolo ( nemmeno il contenuto) che descrivono qualcosa che non è avvenuto..
|
Certo che è avvenuto ma il bello è che a seconda di come descrivi un fatto realmente avvenuto puoi farlo diventare quello che vuoi. Io non ho detto che l'articolo dice il falso ma che nell'articolo è stata usata una enfasi e un modo di raccontare i fatti tali da trasmettere un certo senso d'animo, da creare nel lettore una certa ansia e far intendere che tale prativa dei vigili del fuoco è stata una procedura eccezionale e incredibile.
Qualsiasi giornalista può dirti che l'opinione la piloti per come racconti un fatto e non per il fatto in se.
Quote:
|
Come è avvenuto nelle auto, ragione per la quale si stanno cercando delle batterie più sicure oltre che meno costose ( LFP e le blade di BYD), e questo viene omesso..
|
L'aspetto sicurezza è marginale. Il problema delle auto è soprattutto densità energetica, rapporto peso/watt, costo. Per il resto già adesso sono estremamente sicure e non credo esista statistica che dica il contrario.
Quote:
|
Sulla pericolosità ti invito a controllare quali etichette vengono messe in un qualsiasi pacco postale contenente anche un piccolo accumulatore e questo dovrebbe far ragionare..
|
Se stai dietro a questo allora tutto è pericoloso. Quando ordino la spesa online e me la portano a casa (e no... non ci sono batterie) ci mettono comunque pericolo chimico, pericolo incendio, pericolo esplosivo... ed è una normalissima spesa all'esselunga o alla coop eh.
Solo che ti dico... eh ma hai ordinato i saponi e quindi se dovessero aprirsi e mescolarsi nelle giuste proporzioni ecc... ecc...
Oggi gli adesivi li mettono ovunque per qualsiasi anche remotissimo rischio semplicemente per evitare cause di qualsiasi tipo esattamente scimmiottando gli USA e in generale il mondo anglosassone per cui se non scrivi sulla varichina che non va bevuta possono farti causa.
Quote:
|
Comunque tranquillo la tua Tesla potrai compratela comunque, anzi se vuoi chiedo il prezzo di riscatto della mia, tra 11 mesi scade, magari fai l'affare !
|
Più che altro mi chiedo come mai così tante persone del forum che hanno letteralmente delle paranoie sull'elettrico poi si comprano certe cose. L'altro giorno c'era un altro utente che aveva paura che le batterie lasciate in un cassetto potessero diventare delle molotov, ora te che hai pure la Tesla ti fai le paranoie per un Megapack che ha preso fuoco.
Secondo la prima statistica che mi ha trovato google 1.529 auto a benzina (ogni 100k) sono andate a fuoco in Italia. Eppure non vedo tutta questa paranoia anzi mi pare che non gli freghi niente a nessuno se non ai proprietari.
Sinceramente ma se avete paura di certi rischi... perché comprate in quel senso? Non lo capisco.