View Single Post
Old 29-09-2023, 18:35   #6
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Spero che non implementino mai il 6G. Già il 5G è dannoso per la salute e non sapremo a lungo termine i rischi in termini di tumori, leucemie e quant'altro. Ci sono tanti studi al riguardo in lingua inglese, per chi fosse interessato ne ho linkati tanti nei miei precedenti interventi qui sul forum e non mi ripeto al riguardo.

Purtroppo viviamo in un'epoca in cui i profitti delle multinazionali valgono più della vita delle persone. Come hanno fatto qui da noi con l'Ilva, insabbiando la verità per decenni riguardo alla cancerogenità del sito e alla tossicità di quei materiali. Ma comunque...the show must go on, anzi the money must go on. E quindi la nostra salute passerà sempre in secondo piano.

N.B. La scienza non si pone mai questi problemi poiché - giustamente - la scienza è fine a se stessa. Il che significa che gli studi e le ricerche devono andare avanti, non si possono fermare. Ed è giusto che sia così (anche se moralmente discutibile). Ma il mondo imprenditoriale e tecnologico, quello che applica la scienza nella nostra vita di tutti i giorni, dovrebbe fermarsi laddove i rischi per la salute possono essere potenzialmente enormi. E invece si continua, perché altrimenti si perdono profitti enormi, si perde il treno verso il futuro e qualche altro arriverà prima guadagnandoci. E mi fermo qui perché ho detto già troppo. Bisogna che riflettiamo seriamente su questo. E' in gioco la nostra vita e quella dei nostri figli
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1