Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 29-09-2023, 14:15   #10859
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sul Pico non mi pronuncio, dei vari modelli del 5 ci sono solo chiacchiere per ora (e le versioni top non saranno probabilmente economiche) ma comunque sarei molto curioso di provare il 4.

Da quanto letto in giro la parte sw non è un gran che, però credo ci si potesse smanettare facilmente per installare cose fuori via.

Se qualcuno ne ha esperienza diretta leggo volentieri
io sono passato dal quest 1 al pico 4 (passando per il quest 2, che però ho restituito dopo due settimane perchè non mi aveva convinto appieno) e ne sono pienamente soddisfatto: le lenti pancake permettono una qualità visiva davvero notevole, e permettono di avere un visore molto più compatto: avendo poi la batteria gia posizionata sul retro, anche appena uscito dalla scatola è anni luce superiore in termini di confort al quest 1/2: i controller funzionano benissimo e non mi hanno mai dato problemi. il mio utilizzo è esclusivamente in pcvr tramite virtual desktop, dove si comporta bene quanto un quest 1/2 (con tuitti i vantaggi di cui sopra).
Quello che rimpiango del quest 1, e che purtroppo non ho ritrovato in nessun visore, è lo schermo oled, che fa davvero la differenza in termini di resa visiva a livello di colore, contrasto, ecc
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso