Comprare un videogioco al lancio è una cosa abbastanza stupida oggi giorno, capisco che attiri, anche io ho preso Starfield, ma pagandolo 27€ dato che ho usato MS points (che mo' con Bing pian piano riaccumulo).
Solo che 27€ solo almeno il triplo di quel che vale quel gioco allo stato attuale

e sarà l'ultima volta che mi fregano.... soprattutto MS.
Quindi, vedendo anche il recente rilascio della 2.0 di CP2077 mi chiedo: che senso ha comprare giochi single player al day one e pagarli 70-80€, quando se si aspettano 1-2 anni li si compra a 1/3 del prezzo, ma completi e fixati?
Per dire, io stavo aspettando di provare RE2 e 3 remake ma anche Village, dato che il 7 m'era piaciuto, ma mi attiravano anche The Outer Worlds, dato che non ho più il Pass, e anche High on Life, l'unico FPS che m'è parso originale uscito negli ultimi 10 anni. Ecco, invece che comprarli al lancio ho aspettato e mo', grazie a Humble Bundle, ho preso per meno di 60€ due bundle con dentro: RE0, 1, 2 remake, 3 remake, 4 (originale), 5 Gold, 6, 7, Village, Revelations 1 e 2 (e su PC possedevo solo il 5, anche se quasi tutti giocati e finiti su Gamecube e Xbox), Journey to the Savage Planet (giocato e apprezzato, ma mai finito sul pass), Breathedge (idem), troves qualcosa che non conoscevo, idem the entrophy center che pare interessante, e appunto High on Life e The Outer Worlds questo con pure expansion pack. Son poco più di 3€ per gioco. ma tenendo anche solo quelli che mi interessavano molto (5), son poco più di 10€ per gioco
Ha senso far pagare giochi anche 100€ se costa di più farli, ma va tenuto anche conto che mo' fa milioni di copie anche il peggiore dei giochi... costano di più, ma c'è molto più mercato.
Io resto della mia, aspetto a pagarli quando sono finiti.