View Single Post
Old 25-09-2023, 09:00   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7913
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Scalapay è simile alle tre rate di paypal, se non sbaglio... nel qual caso non ci vedo nulla di male nel dilazionare una spesa (magari improvvisa, magari in un periodo dove ci sono altre spese) in 3/4 rate, senza doverci pagare sopra interessi...




Quei "pochi cambiamenti" relegherebbero le carte di credito e i prestiti, almeno in italia, ad un 0,x % della popolazione
Che è lo scopo della cosa... ad oggi rendendo il credito facile assistiamo a gente che si indebita fino al collo e spende più di quello che potrebbe permettersi fino ad arrivare al tracollo.

Gente che spesso vive al di sopra delle proprie possibilità senza nemmeno rendersene conto e che magari inizia con un microscopico debito... una revolving da magari 50€ o una carta di credito che poi rifinanzia con un piccolo prestito che poi rifinanzia con una cessione del quinto e alla fine ti ritrovi una famiglia distrutta senza nemmeno capire che tutto ha avuto origine da un iniziale ridicolo debito da poche decine di €.

Io vi posso assicurare che per anni, per fortuna ora mi occupo di altro, la disperazione di gente che si è rovinata, letteralmente si è mangiata eredità, case e aziende partendo da una "innocua" carta di credito o da... "dai almeno una volta nella vita voglio quella macchina... che vuoi che sia una rata".
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1