View Single Post
Old 24-09-2023, 22:41   #22377
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Con il mio zyxel dopo aver disabilitato la banda 1 e aver lasciato solo la 3, 7 e 20 sono stato collegato senza inconvenienti per due giorni ma poi il problema della mancata connessione è tornato. guardando il log il sembra sempre dovuto al cambio di indirizzo IP da parte del provider (me lo faceva con iliad e ora me lo fa anche con Wind). era meglio se provavo Tim ma ho riprovato su Wind perché sicuro della velocità (arrivo fino a 200 mega in download anche se il più delle volte sono sui 160 e attorno ai 50 in upload). adesso sto provando un nuovo firmware non ufficiale che dovrebbe provenire dal supporto zyxel (reperito da un utente su un altro forum) V1.00(ABQV.4)b1_ipChange_zyNWm. con questo firmware compare l'opzione Network Monitoring che dovrebbe proprio risolvere o comunque migliorare questo problema. vediamo come va nei prossimi giorni.
per il resto mi trovo bene, spesso ho velocità superiori rispetto il mio galaxy s10 e senza alcuna antenna esterna (ho la BTS molto vicina a poche centinaia di metri senza ostacoli). anche i problemi wifi in 5 GHz spariti impostando manualmente il canale. per poco più di 100 euro a me sembra un gran acquisto. spero di risolvere quel problema della mancata riconnessione!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso