Quote:
Originariamente inviato da hixcube
Ben trovati. . .
Ho avuto un pc con cpu e gpu rafreddate a liquido auto-assemblato con - tra gli altri componenti - un SSD per OS e HDD per dati. Layout comune.
Dopo sette anni di onorato servizio il pc mi ha lasciato. RIP
Non ho indagato per la ricerca del componente responsabile e non ne ho voglia anche perché avrebbe poco senso spendere ad es. quasi 200 euro per un 1000 W 80 Gold Plus per un restante hardware vecchio di sette anni. Peraltro, non avendo più voglia, pazienza e forse ancora capacità per assemblarlo da me, ho ordinato componenti e assemblaggio.
Così mi sono fatto la mia bella lista, come da preventivo confermato in calce.
Porterò l'HDD dati per la clonazione sul secondo SSD M.2 PCI-e, quindi dovrò scollegarlo ad operazione terminata perché a detta dell'assemblatore l'HDD rallenterebbe fortemente il sistema nel suo complesso.
L'affermazione può essere attendibile e allo stesso modo - per la mia ignoranza - potrebbe essere non del tutto corretta.
Non essendo più aggiornato chiedo conferme o smentite, possibilmente spiegate.
Un cordiale saluto a tutti.
https://shorturl.at/pyL67
|
La velocità delle memorie di massa è evidente solo quando le stesse vengono utilizzate, ossia il tuo HD da 20 MB/s (numero di fantasia) renderà evidente la sua lentezza solo quando provi a leggere o scrivere qualcosa li, ed allora la velocità di lettura o scrittura sarà appunto limitata a 20MB/s, a prescindere dalla velocità dell'altra unità sorgente o destinataria dei dati.
Ma se non usi quell'hard disk, le altre unità vanno alla loro velocità
Ovviamente se usi l'HD per metterci il sistema operativo e tutti i programmi di uso comune, va da se che l'intero computer sarà limitato alla sua velocità di lettura o scrittura (caricamento SO, apertura programmi, etc)