View Single Post
Old 23-09-2023, 11:08   #1890
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
? pure le tue fonti ti diranno che i non vaccinati:
-hanno in media carica virale più alta
-il virus in media viene eliminato più lentamente
-hanno più probabilità i contagi siano sintomatici e quindi anche più probabilità di essere ospedalizzati

da qui nasce il green pass, i posti dove ci sono i vaccinati sono più sicuri. diretta conseguenza logica dei pochi dati elencati prima.

poi te e altri avete preferito farvi i vostri viaggi per trovare almeno 200 scuse per non fare il vostro dovere o per fare le vittime e ritorniamo a uno dei miei ultimi post: aprioristicamente avete deciso di essere contro qualsiasi strategia contro la pandemia
Un conto però è avere più o meno probabilità di avere carica virale un altro è escludere dalla società qualcuno che certifica con un tampone ripetuto ogni 48h di essere sano.
Il green pass "rafforzato" (aka super green pass) è un insulto alla scienza, proprio poichè tutta la narrazione della pandemia, si è retta sulla positività/negatività dei tamponi,
quello non ha più nulla di scientifico ma è solo un ideologia secondo cui un vaccinato ha più diritti di un non vaccinato che certifica di essere sano per il solo fatto di essere vaccinato,
Il super green pass è una misura politica una sorta di "premio" che viene dato a chi ha fatto il proprio dovere.
In un certo senso lo stato ha trattato i proprio cittadini quasi come dei bambini, che vengono premiati se fanno i buoni e messi in castigo se non ubbidiscono, io mi sentirei un pò umiliato a essere trattato in questo modo, ma evidentemente non siamo tutti uguali.