Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 20-09-2023, 15:18   #10817
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Prima di comprare un visore VR tutti guardano quanto costa, se il PC è abbastanza potente per gestirlo, quanto pesa, che giochi ci sono ...

Dopo averlo comprato ci si rende conto che il problema più grande è trovare una stanza grande abbastanza e vuota abbastanza per usarlo
Si fa presto a dire mi basta un 3x3 metri ho 4 stanze che problema ci sarà a fargli spazio
Non ci si rende conto veramente di quanto spazio occupa un visore VR finché non lo si utilizza
Sinceramente non ho mai avuto problemi di spazio pur avendo una casa relativamente piccola.
Sposto un tavolino e un divano e ho uno spazio che sarà 4x4 metri e ci sto comodamente.
La cosa difficile è far capire a moglie e figli che non devono entrare nella zona senza prima avvisarmi.
Puntualmente mi sento passare qualcuno accanto e chiedendo spiegazioni mi dicono "eh dovevo prendere una cosa".
La prima volta che la cosa che prendono è una randellata in faccia sarà anche l'ultima.

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ma quindi con il Quest l'unico modo per interagire con il PC è Virtual Desktop?
Non esiste un'app proprietaria che serva da interfaccia come Oculus Setup per il Rift?
Io ho sempre usato airlink (il software del Quest) e non ho mai avuto problemi, magari virtual desktop è più performante ma non ne ho mai sentito il bisogno.
La cosa che veramente serve è un buon wifi.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso