View Single Post
Old 19-09-2023, 11:29   #4017
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ci sono dei mob più forti che non sono per forza dei boss. Il boss lo vedi, banalmente, dal fatto che ha un nome e la barra vita che occupa la parte bassa dello schermo.

La risposta è che se è il tuo primo souls potresti essere effettivamente tu a non essere ancora entrato in sintonia con il combat system. Ci vuole un poco.
Il bello dei souls, di Elden Ring in particolare, è che puoi spesso aggirare il problema andando da un'altra parte.

Per esempio, appena arrivi al primo falò dopo la parte introduttiva, ti ritrovi davanti ad un tipo a cavallo. Per carità, aggiralo. All'inizio è estremamente difficile batterlo, per chiunque.

Stesso discorso andando avanti.

Il consiglio è gira un po', prendi confidenza con il cs, livella (anche se non è quello che ti salva) e riprova più avanti. La zona dove sei è molto grande e l'esplorazione è meritevole.

Ovviamente metti in conto di morire diverse volte.
In effetti muoio parecchio... Sto girando un po', ma vedo piu' frequentemente nemici piu' forti che piu' deboli.. I soldati semplici, e altre due tipologie di nemici (qualcosa di simile dei troll e a degli zombie) li faccio fuori serenamente, mentre altri che incontro, ad esempio dei tipi a cavallo, contro i quali non ho nessuna speranza. Sono anche arrivato ad un ponte verso sud, ma c'e' una specie di catapulta/balista dalla quale al momento posso solo scappare...

Giusto un consiglio per cominciare: devo continuare ad andare in giro a livellare (cosa che serve fino ad un certo punto, come dici tu), oppure c'e' qualche meta specifica dove andare? Perche' quelle specie di altari indicano sempre direzioni diverse e mi pare di girare un po' senza meta...

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che classe hai scelto?
Ho scelto il confessore. "Confesso" che non mi erano molto chiare le statistiche quando ho scelto il personaggio pero'. Dici che non e' adatto per uno alle prime armi?