View Single Post
Old 15-09-2023, 16:05   #11
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Una Tesla con gli incentivi te la porti a casa con 30.000€.
L'usato ha prezzi folli! Facile che se hai una endotermica neppure troppo vecchia, ci tiri su anche 10.000€ vendendola.
Con 20.000€ quindi, ti porti a casa un'auto elettrica e stai a posto per i prossimi 15 anni.
Su dove ricaricarla poi, parliamone. Vado in bici e anche a correre, quasi tutti i giorni. Una colonnina di ricarica la trovo ovunque nei dintorni di una pista ciclabile. Il tempo di farmi una corsetta o una pedalata di 2 ore e volendo la ricaricherei ogni volta che voglio.
Idem quando vado a fare la spesa. Come minimo un'ora ce la passo all'interno del supermercato.
Ho una casa al mare in una palazzina anni 80'. I box hanno tutti l'impianto centralizzato che non permette carichi importanti. Il mio confina con il mio appartamento e, volendo risolverei la cosa con un semplice buco e un cavo dedicato e collegato al mio appartamento. Ma non mi sbatto neppure a pensarla come idea, perché nel parcheggio a 5 metri, ci sono colonnine superchanger.
Il problema si pone in quelle situazioni dove non hai nemmeno un posto auto e devi parcheggiare per strada. Ma se non hai di questi problemi, non sapere dove ricaricare un'auto elettrica è diventata ormai la barzelletta del momento.
ha descritto la tua situazione, bravo. Ora prova a immaginare che ne esistano altre, un po' meno idilliache, cioé la maggioranza dei casi.
E 30.000 per una tesla non so da dove li hai sognati, il listino parte da 43.000.
Fenomenale poi il discorso di rivendere un'auto seminuova per ricavare forse un terzo del prezzo di acquisto, per poi dover spendere altri soldi per ricomprare la macchina. Non fa una piega a livello economico..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1