Quote:
Originariamente inviato da cignox1
--Il prezzo dell'energia elettrica scenderà sempre di più, in futuro, nonostante le tasse che ti stai immaginando.
e questo miracolo come lo otterremo, esattamente? Perché se guardo il mio conto corrente, nulla mi pare stia scendendo di prezzo, men che meno la corrente elettrica.
E visto che neppure lo stato puó vivere di buoni sentimenti, quello che non incassa dalla benzina lo dovrá incassare in altro modo.
Comunque é una conversazione sterile questa, fino a quando le auto elettriche non forniranno una alternativa valida a prezzi accessibili.
Fino ad allora, a parte i pochi che se le possono permettere, le vedo utili solo per chi fa davvero tanti km e ammortizza ogni mese grazie a centinaia di euro di benzina risparmiate. E in quei casi, sono il primo a dire che ne prenderei una anche io (preferisco investire 300 euro al mese in rate dell'auto che in benzina).
|
io so che la mia bolletta a parità di kwh è quasi quintuplicata in 2 anni... e immagino sia solo l inizio.
ora ho un impiantino off grid per i consumi base primari (off grid quasi obbilgato perchè nella mia frazione hanno fatto quasi tutti i pannelli con scambio sul posto, peccato che la rete vada spesso a più si 250 volt e gli inverter bloccano lo scambio)...
per chi fa davvero tanti km l elettrica oggi è una palla al piede per mancanza di punti di ricarica (infatti per ora ho visto 0 rappresentanti o commerciali con un` elettrica). una mia amica ci ha provato (ha una 1/2 multinazionale), hanno rivoluto TUTTI la termica