View Single Post
Old 14-09-2023, 14:01   #87
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se ho una urgenza e devo andare in ospedale o chiamo il 118 o tocca andarci con l'auto dato che son una trentina di km, nn ha senso noleggiare o altro.
Spero bene che in questo caso non andresti te con la tua auto. Penso sia superfluo dire che in caso anche solo di leggero malore quanto sia pericoloso guidare per andare in ospedale. Ci si fa accompagnare o se non si ha nessuno si chiama il 118.

Quote:
No, non sono convinto di essere un saggio della montagna, dico che il telefono lo uso poco o niente al di fuori del fatto di essere un telefono. Dove vivo io c'è l'ufficio postale 3 giorni la settimana, un bancomat che massimo ti dà 100€ e una tabaccheria. Fine. Il dire "ti obbligano ad usarlo" è perché pian piano stanno togliendo tutti i servizi tanto c'è il telefonino, le banche chiudono tutte perché hai l'home banking, i bvancomat spariscono così paghi col telefono, ecc
Ad oggi niente ti vieterebbe di prelevare una volta al mese all'ufficio postale, fare a meno del bancomat se non in casi di emergenza ecc... ecc... per ora non mi hai detto un motivo valido per farne a meno ad oggi se non un ipotetico futuro in cui non se ne potrà fare a meno.

Quote:
Non dico non sia comodo, dico che diventerà (e ormai lo è già) obbligatorio.
Ad oggi non lo è... se pensi che lo sia devi ancora dirmi UNA casistica irrisolvibile.

Quote:
Su internet in casa, intanto mi serve per lavorare e di solito scrivo nel forum solo quando sono davanti al PC da lavoro, dato che altrimenti non uso quasi mai il PC, ma tolto il lavoro che è dovuto al covid, il 99% delle volte che accendo il router (perché di solito è spento se non lo uso) è per : guardare partita di calcio, scaricare videogioco. Fine.
Guarda che io non ti voglio convincere a togliere internet semplicemente volevo farti notare il paradosso di quando dici che senza il calcio ne faresti a meno perché non è vero. A tutti piace giocare una volta ogni tanto, contattare un amico, cercare delle informazioni piuttosto che una ricetta e mille altre cose. Quindi quando leggo "eh non fosse per X farei a meno di Y" mi viene da sorridere perché devo ancora incontrare il primo che poi rinuncia seriamente.

Quote:
CHiaro che oggi giorno non è più possibile stare senza Internet perché ormai tutto è in streaming o scaricabile, non c'è più il supporto fisico ,ecc
Ma lo vedi il paradosso!? A leggerti non fai niente online o quasi ma poi scrive "eh ma però...". Te come tutti non puoi fare a meno di internet perché internet alla fine serve anche se per qualche motivo per tanta gente è così difficile ammetterlo se non attraverso altri motivi.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il post su reddit è di due giorni fa...
LoL hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1