View Single Post
Old 14-09-2023, 11:27   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Mio Cognato lavora con molti STATUNITENSI (ho scoperto che definirli americani è razzista nei confronti di tutti quelli che non siano statunitensi e vivano in america del nord e sud ) e mi raccontava che pur ricevendo stipendi più alti dei nostri, in media, sono costantemente indebitati, bene o male la mentalità italiana è: Tot ci pago affitto/mutuo, tot mi serve per le spese mensili fisse, tot lo spendo per gli "sfizi", tot lo metto da parte. (perché da buon italiano so che un inculatura per cui dovrò spendere dei soldi è dietro l'angolo)
Beh per loro, a parte rare eccezioni, il "metto da parte" per loro non esiste, molto spesso se guadagnano, invento, 3000$ netti al mese, le loro spese mensili superano i 3500/4000$, continuando a fare prestiti e debiti sulle carte di credito, finché non crolla il castello.
Molto spesso a mio cognato è capitato di fare ottimi affari con queste persone che ritrovatesi alle strette magari vendevano il divano acquistato il mese prima per 3000$ a 1000$ giusto per riuscire a stare a galla quel mese..
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1