View Single Post
Old 14-09-2023, 08:10   #12
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il mio è un discorso banale di logistica, se devo portare in giro corpo macchina e più ottiche mi serve una borsa, a quel punto che tutto il parco ottiche pesi mezzo chilo o 7 etti fa poca differenza, stesso discorso se vado in giro con corpo macchina e la sola ottica montata, mi cambia poco che il tutto pesi 400 grammi o 600, ed è così da quando giravo con la reflex a pellicola...il costo ottiche era solo per dire che indipendentemente dal sensore i prezzi degli obiettivi più "pregiati" sono alti, quindi non ho nessun vantaggio neanche in termini economici tra un sistema e l'altro...alla fine fai più e meno e vedi cosa ti conviene, il discorso peso e dimensioni passa molto in secondo piano.
A te non cambierà niente perchè sei abituato a portarti dietro una borsa relativamente grande e la cosa ha perfettamente senso se è davvero la tua passione. Nel mio caso fa la differenza perchè se le ottiche non ci stanno in una borsa piccola non me le porto nemmeno dietro (nota che le due ottiche di cui parlavo prima pesano 200g in totale e insieme al corpo macchina ci stanno al pelo nella mia tracolla).
Possibile che i fotografi non riescano a concepire casi d'uso diversi dal loro?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1