View Single Post
Old 14-09-2023, 08:05   #63
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Già mi torna di più... 10k ma con auto data indietro.

Io pensavo parlassi proprio di auto a listino da 10k€ al che non riuscivo nemmeno a capire di cosa parlassi.

Comunque se dal 2013 a ora hai fatto solo 60.000Km scusa se te lo dico ma non so quanto ti meriti l'auto di proprietà. Fra assicurazione e bollo hai speso talmente tanto in proporzione ai Km fatti che secondo me dovresti provare a guardarti intorno per capire se hai delle alternative.

Magari proverei anche con un noleggio in base ai Km percorsi che con le tue percorrenze probabilmente ti verrebbe a costare poco.

Nel 2030 prima di ricomprare fai una valutazione a 360° perché veramente hai delle percorrenze minuscole.
L'auto me la merito come qualsiasi cosa che pago, come bollo+assicurazione sto sui 500€ non è mica tanto (poi per me la spesa non è un problema), ci metto (ma non sempre) 20€ di benzina la settimana (ed è pure troppa, anche al costo attuale). Più che altro mi serve: vivo in montagna, ma due giorni la settimana devo essere in azienda in città (dove ho una seconda casa) a 60km. In montagna devo farmi un viaggio di 30 minuti d'auto per andare al centro commerciale, se serve, o in ospedale, fare visite, ecc, anche se ogni volta posso sfrutto il viaggio andata e ritorno in città per ottimizzare la cosa. E chiaramente in montagna non ci sono mezzi di trasporto pubblici o privati, tranne 1-2 corriere, figurati auto a noleggio.

Il concetto è che l'auto io la voglio/devo avere, ma la uso quasi esclusivamente solo per andare a lavorare o per eventuali urgenze/necessita, mai per svago/sfizio (di solito la prendono altri). In paese mi sposto sempre e solo a piedi, in città idem dato che ho tutto più o meno sotto casa, altrimenti sfrutto anche lì l'andare e tornare dal lavoro. Le gomme le cambio io, quando è necessario, e ne avrò comprare 4 termiche e 4 normali in 10 anni.

Infatti mi toccherà cambiare l'auto che ancora funziona bene, vuoi perché mi bloccheranno euro 5, vuoi perché bloccheranno le auto termiche.

Ultima modifica di GoFoxes : 14-09-2023 alle 08:25.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1