View Single Post
Old 13-09-2023, 18:00   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Hai sbagliato a capire qual è il mercato principale del powerwall
Hai sbagliato a capire qual è l'ambito di riferimento
E continui a ignorare (volutamente?) che *forse* c'è una cosa chiamata garanzia
E non sappiamo nemmeno qual è la statistica di durata dei powerwall.
Ma sappiamo che l'uptime dei supercharger è ai massimi livelli, 99.95%.
Puoi anche fare il sarcastico dicendo che è un prodotto "da ricchi" (lol) ma intanto ne vendono a vagonate, anche e soprattutto perché è perfettamente integrato con l'ecosistema tesla.
Senza contare che negli USA (il mercato che ignoravi) Tesla ti permette di vendere la carica in eccesso, quando serve, guadagnandoci.
sicuramente ho sbagliato il mercato di riferimento, i ricconi.. mi era sfuggito.. come hai detto gli stessi che comprano iphone e che vengono denigrati in questo forum
ignoro la garanzia ? no.. non la ignoro.. ma so che non copre il 100% dei guasti dovuti a quella che viene considerata "usura da normale utilizzo" e le batterie e l'inverter ne sono soggetti per cui non c'è la certezza che i 10 anni di garanzia coprano in realtà i problemi

ne vendono a vagonate ? buon per loro.. anche di iphone da 1.400 euro ne vendono a vagonate

perfettamente integrato con il sistema tesla ? quindi se uno ha un sistema non tesla sulla casa con pannelli cinesi, inverter tedesco che svantaggio ha rispetto al sistema integrato tesla ? quando arrivi a casa e attacchi la macchina con il sistema tesla si attacca da sola mentre l'inverter tedesco devi chiedergli di caricare la macchina ?

anche in europa l'eccedenza di produzione la puoi vendere, forse intendi dire che tesla COMPRA le eccedenze di produzione a prezzi maggiorati ? se intendi questo allora carino ma resta confinato nel mercato USA e quindi inutile nel nostro mercato a meno che anche qua non la ricomprino e in una CER anche qua puoi guadagnare con le eccedenze ma questo non ha a che fare con il powerwall venduto in USA.

mi era sfuggito che la notizia parlava dei vantaggi per gli ammericani con iphone

1