View Single Post
Old 13-09-2023, 14:12   #7
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
Ma non ho capito, quanto è simulativo come gioco? In una scala tra Forza Horizon e Assetto Corsa, come si posiziona?

Sarà piacevole da giocare col volante o sarà una tragedia come FH5?
Mi sono sempre chiesto se chi recensisce i giochi di guida è anche un pilota, per poter stabilire questi gradi di realismo simulativo.

Per dire chi come me non ha esperienza di guida in pista, può valutare quanto trova realistico l'uso di auto di serie come quelle con cui inizi la carriera con forza o gran turismo.

Ma per valutare se le auto sempre più spinte si comportano in modo più o meno reale, il recensore è anche un pilota esperto, o si recensiscono a sensazione di come si pensa che dovrebbe comportarsi un'auto con rapporti peso potenza paurosi ?

Il recensore medio delle tante testate online che fanno review, può giustamente recensire quanto trova divertente il tal gioco che poi è la cosa che conta di più, ma (mi chiedo) nell'aggiungere la valutazione sul "quanto è realistico" ha le competenze per farlo ? o si raccolgono le opinioni di piloti a cui vengono fatti provare e poi tutti convergono su tale opinione? chiedo per pura curiosità

Ultima modifica di Wrib : 13-09-2023 alle 14:18.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1