View Single Post
Old 10-09-2023, 10:53   #4
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Attualmente i file video stanno su storage interno (hd non ssd)i sul pc, il nas utilizzo solo come backup generale.
Puoi fare lo stesso con Mac mini. Il NAS come backup va sempre bene. Non si utilizza il NAS come storage pretendendo che vada veloce come un SSD.

Quote:
La mancanza di storage interno è uno dei miei dubbi: ovviamente il mac mini non può avere 4 tera (se anche avessi i $$ necessari :-) ),
Il Mac mini M2 arriva fino a 2TB, che non mi sembra poco. Con M2 Pro c'è anche il taglio da 4TB e 8TB. Ma spendere così tanto non ne vale la pena. Quello che non ti serve lo metti su NAS o SSD esterno di terze parti che costa meno dell'SSD interno Apple.

Quote:
e non mi fa impazzire nemmeno l'idea di avere uno più ssd esterni da connettere tempo per tempo.
Non vedo il problema. E poi lo lasci sempre collegato. E la velocità è simile a quella di un SSD interno. Pratico e senza dolore.

Quote:
Per quanto riguarda final cut, non faccio montaggio video a livello alto e quinid potrei anche provare con final cut
Non ha senso quello che hai scritto. Final Cut è per montaggio video professionale di alto livello. Se non lo fai non hai bisogno di Final Cut, che tra l'altro costa una sassata. Ti basta iMovie.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso