View Single Post
Old 09-09-2023, 16:44   #14605
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2860
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Prima cosa mi chiedo, in generale quando serve realmente la capacità delle PRO, ossia quando serve comprare delle batterie con capacità maggiore?
Come detto non ne so, ma immagino che un flash di una fotocamera di un professionista ne giovi per arrivare a coprire meglio un turno di lavoro, così come per avere migliori prestazioni nel ricaricare il flash e nelle raffiche.
Un joystick con due bianche può durare tranquillamente un mese di gioco. Poi dipende da quanto ci giochi. C'è uno che dice su Amazon che ci ha fatto 50h.


Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Le Enloop bianche comunque oltre le 300 ricariche incominciano a perdere:

http://aacycler.com/battery/aa/panasonic-eneloop/

Come le Amazon basics che costano 1/3:

http://aacycler.com/battery/aa/amazon-basics/

Certo la curva delle Amazon decresce rapidamente e questo vuol dire che oltre le 300 (ammettendo che arrivino), dovresti ipotizzare di cambiarle, mentre la curva dell'Enloop ha un andamento più morbido.
Mi pare che le Amazon basics da 2000 mAh costino la metà delle Eneloop da 2000 mAh, non 1/3.
Mentre da quei grafici mi pare che le Eneloop facciano circa il 33% di cicli senza flessioni in più rispetto alle Amazon, che cominciano a calare già dai 200 cicli.
Guarda l'impedenza come cresce nelle Amazon, segno che sono nettamente inferiori nel mantenere la capacità iniziale attraverso i cicli di ricarica.

Ultima modifica di tomahawk : 09-09-2023 alle 16:55.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso