View Single Post
Old 09-09-2023, 12:06   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ma quindi sono l'unico che invece trova interessante la notizia?

Eppure credo che bene o male tutti gli utenti di hwu abbiano avuto a che fare con i gameplay, la maggior parte solo come spettatore, alcuni anche come creatori, sapere quindi come il fenomeno viene trattato in un paese "cosi vicino così lontano" come il Giappone non mi sembra affatto inrilevante.

comunque basandomi sulla traduzione delle fonti aggiungo che:

Il 7 novembre, il tribunale distrettuale di Sendai (giudice Koichi Nakamura) ha condannato il creatore web Shinobu Yoshida (53 anni) a due anni di reclusione con sospensione della pena a cinque anni e a una multa di 1 milione di yen (sono stati chiesti due anni di reclusione e una multa di 1 milione di yen) per aver distribuito videoclip non autorizzati di lui che gioca. È la prima volta che una persona viene giudicata colpevole di violazione della legge in relazione alla distribuzione di video di giochi.

Altra questione su cui sono perplesso "ha ricevuto una condanna e una multa piuttosto salata poiché, oltre ad aver mostrato il finale di un determinato gioco, avrebbe anche monetizzato i video contenenti materiale protetto da copyright"
Detto così sembra che la ragione della condanna sia stato aver monetizzato i video, però non mi pare che ne the verge ne le fonti nipponiche affermino questo quanto piuttosto che la condanna sia stata per aver semplicemente distribuito il materiale senza il permesso dei titolari dei diritti d'autore.

Sarebbe anche interessante capire di quante visualizzazioni stiamo parlando e magari quanto si presume possa averci guadagnato.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1