Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586
Sarò diretto: quando ti ritroverai una serie di contenuti copia incolla realizzati a basso prezzo e il mercato sarà saturo di prodotti che non ti interessano capirai a cosa portano i punti di cui sopra. Ti lamenterai di come non c'è nulla che ti piaccia e ti risponderanno "eh, ma vi avevamo avvisato" e te la prenderai in saccoccia.
|
Giusto per tua informazione:
Negli ultimi 5-10 anni, il numero di prodotti (in questo caso, giochi per PC) che ho trovato veramente interessanti ed originali si possono contare sulla punta di una mano, e sono quasi tutti provenienti da studi Indie o emergenti.
Quindi quello che prospetti tu è già realtà.
Quello che invece NON cambierà è il fatto che - IA o non IA - ci saranno sempre gli sviluppatori indipendenti con idee più o meno originali che porteranno qualcosa di diverso, quello non cambierà.
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586
Prevedo già la tua risposta: "Se non c'è nulla che mi interessa non compro nulla, problemi loro" però so già che ti lamenterai del fatto che non c'è nulla che ti interessa, quindi non prendiamoci in giro.
|
Prevedi male, come detto sono già 5-10 anni che mi lamento che non c'è nulla che mi interessa, ben prima di quando ci fosse l'intelligenza artificiale di questo livello / impatto.
Non è l'intelligenza artificiale che uccide la creatività - sono le grandi aziende che hanno troppa paura di investire in cose diverse piuttosto che affidarsi alle formule più "Sicure" - e questo perché? - perché se non fanno i profitti gli investitori tolgono i propri soldi e si finisce in bancarotta o ci si deve "Ristrutturare al ribasso".
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586
Purtroppo confondi lo studio sviluppatore con i suoi dipendenti. Come se tu lavorassi come dipendente della pompa di benzina e io ti accusassi delle politiche dell'eni...
|
Dico sviluppatori per semplificare (anche se questi in un certo senso sono complici ma capisco che il lavoro è lavoro), ovviamente i veri responsabili sono quelli in cima alla piramide che ci mettono i soldi (e quindi di fatto controllano l'azienda), ovvero gli investitori / detentori di azioni o come si chiamano.
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586
Purtroppo la maggior parte dell'utenza è proprio del tipo nudo e crudo come te: non si vedono i problemi finché non ti vanno a impattare direttamente. Vedi quando la gente avvisava dei pericoli delle microtransazioni: "Eh ma io non le compro, non ci vedo problemi" fino a che non si è arrivati a giochi che sono incompleti se non compri i DLC e allora tutti subito a schifarsi di questi prodotti e a chiedere che qualcuno faccia qualcosa. Peccato che era troppo tardi.
|
Non mi sono mai piaciute le micro transazioni, ma cosa esattamente pretendi da me? io quasi mai ho fatto acquisti in game negli ultimi 10 anni, oltre al non comprare, che altro dovrei fare? diventare un attivista che rompe le scatole a tutti ripetendo slogan ad ogni occasione?